giovedì 3 dicembre 2015

Livigno, un comune a 1816 metri sul livello del mare, il secondo comune per altitudine e primo per popolazione tra i 26 comuni sopra i 1500 metri.
Livigno è stata per la sua collocazione geografica un territorio di difficile ingresso, in passato erano spesso difficili le comunicazione e lo scambio commerciale con i paesi al di fuori della vallata, per questo motivo è diventata una zona franca, ovvero senza iva. Sempre per la sua posizione è, però, diventata rinomata meta turistica; i percorsi sciistici si estendono per un percorso di circa 115 km, tra questi si possono trovare discese per tutti i gusti. Grazie ai suoi 100kmq di piste con lunghi dislivelli anche con neve fresca, e soprattutto i suoi snowparck è diventata una delle mete più ambite dagli snowborder. Gli appassionati della tavola possono, compiere le loro evoluzioni in half pipe, jump e nei tracciati border cross, in aree dedicate, dotate di kicker di varie dimensioni, funbox, rail e altre strutture in piena libertà e sicurezza.
Livigno si dimostra da sempre luogo turistico e sciistico all'avanguardia e molto attento anche alle nuove tendenze. Il 9 gennaio si svolgerà il world rookie fest, gare internazionali per ragazzi under 16, con l'obbiettivo di scovare i ragazzi più promettenti di tutto il mondo. Il 14 gennaio si svolgerà l'european freeride festival, happening con momenti dedicati all’apprendimento e perfezionamento delle discipline freeride quali sci, snowboard, telemark e splitboard, attraverso le escursioni guidate, anche in elicottero. Non mancheranno anche i filmati migliori di freerider, worckshop sulla sicurezza, e test di materiali di ultima generazione, ma soprattutto feste e musica dal vivo.
Sulle piste di Livigno sarà possibile anche sciare in versione notturna, infatti, saranno aperte anche dalle 20.30 alle 22.30.
Un sapore molto natalizio viene dato dai mercatini di natale, tradizione tipicamente alpina; Ogni anno viene allestito un villaggio di casette di legno nei pressi della piazza della Chiesa Santa Maria Nascente, all’imbocco della zona pedonale.

prenota la tua vacanza ideale a livigno con easyholidays

Nessun commento:

Posta un commento