giovedì 5 novembre 2015

Amsterdam Light Festival, dal 28 novembre al 17 gennaio.
La Venezia del nord ospiterà per la 4 volta l'Amsterdam Light Festival. I canali della capitale olandese verranno decorati dai migliori artisti della luce di tutto il mondo. Quest'anno il tema affrontato sarà l'umanità e “l'amicizia” come linguaggio di espressione di noi stessi.
Il centro storico di Amsterdam verrà trasformato in un museo a cielo aperto con designer e artisti emergenti, tra loro Olafur Eliasson e Janet Echelman. L'Italia sarà rappresentata da Angelo Bonello, con la sua opera inedita Run Beyond. Anche quest'anno saranno presenti due diversi percorsi, l'Illuminade e il Water Colors.
Il primo è un percorso da fare a piedi per ammirare le illuminazioni da fiaba e le opere d’arte di luce non solamente all’esterno, ma anche all’interno di musei, negozi e bar. Il secondo si snoda per i canali di Amsterdam, un percorso suggestivo sopra le caratteristiche imbarcazioni per ammirare le diverse opere d'arte mentre vi scorreranno davanti. Da non perdere sono i parchi dove la luce e l'arte si vanno a confondere con la natura degli alberi.
Amsterdam è sede di costruzioni importanti come il NEMO di Renzo Piano; Amsterdam ospita musei celebri a livello internazionale quali il Rijksmuseum e il Van Gogh Museum, Amsterdam è arte anche nelle sue caratteristiche abitazioni.
Amsterdam porta all'esterno, per strade e canali, un nuovo tipo di arte contemporanea che fa della luce il suo punto di forza.

Il festival non trascura la sostenibilità, sarà una grande vetrina per le ultime innovazioni nel settore dell'illuminazione, come l'utilizzo delle luci a LED.
Trova il  soggiorno più adatto a te su easyholydays.it


Nessun commento:

Posta un commento