martedì 13 ottobre 2015

Un weekend d'autunno in Umbria




Un fine settimana goloso alla scoperta di colori e di sapori. Vi aspettano il festival "Eurochocolate 2015" dal 16 al 25 ottobre e il contro-festival "Altrocioccolato ", dal 16 al 18 ottobre, sagre e castagnate, tra boschi colorati d'autunno e i borghi dal sapore antico.
Una buona occasione per visitare il territorio e le sue città. Assisi ha dato i natali a S. Francesco e Santa Chiara. Dichiarata patrimonio Unesco, dove possiamo ammirare la basilica di San Francesco e gli affreschi di Cimabue e Giotto al suo interno. Perugia racchiude tutta la storia di una regione, dalle mura etrusche alle piazze medioevali, alle moderne università. Orvieto con il suo famoso Duomo e il Pozzo di S.Patrizio. Gubbio per la sua cattedrale, il palazzo dei Consoli e il palazzo Ducale.
Una gita nel territorio alla scoperta di Terni e delle cascate delle Marmore considerate tra le più belle d'Europa. 


Passeggiate tra le strade del vino e dei sapori, l'arte dei salumi di Norcia; da un lato la via Francigena il percorso dei pellegrini; dall'altro un'armonia mistica tra sacro e profano.

Alcune idee per una visita

Narni, in provincia di Terni fra gli oscuri canali dell'acquedotto romano e il complesso conventuale di San Domenico, si trova una vera e propria città sotterranea. Tra mosaici bizantini del VI secolo e affreschi del XII secolo, è possibile vedere i graffiti‬ incisi dai prigionieri del Tribunale dell'Inquisizione‬



Domenica 1 novembre a Giano Dell'Umbria
Sala Frà Giordano, Complesso Monumentale San Francesco, ore 15.30


Degustazione “Montefalco Sagrantino Passito Dogc & Cioccolato”.
Un sommelier specializzato vi aspetta al Complesso Monumentale di San Francesco a Giano dell’Umbria per accompagnarvi alla scoperta di questo inedito abbinamento: Montefalco Sagrantino Passito & cioccolato.





Prenota con noi www.easyholidays.it


oppure direttamente presso una delle nostre strutture abbonate


Agriturismo Re Artu Country Lifestyle ad Assisi 










Nessun commento:

Posta un commento