venerdì 30 maggio 2014

A Londra con Easyholidays


Organizzare un viaggio, che sia per lavoro o per vacanza, richiede un minimo di applicazione e di tempo. Devi trovare il mezzo di trasporto, l’albergo, organizzare il tuo tempo, i tuoi spostamenti, le cose da vedere, gli appuntamenti lavorativi. Potrebbe essere un impegno, magari da delegare a un dipendente o a chi ha più dimestichezza con la tecnologia in famiglia!
Il nostro viaggio a Londra è iniziato con la ricerca del volo. Attraverso vari motori di ricerca siamo riusciti a trovarne uno conveniente, con una cifra modica, 50 euro a testa, andata e ritorno. In poco tempo speso davanti al pc, avevamo la nostra prenotazione.
Il secondo passo era trovare un albergo; possibilmente centrale, confortevole, a una cifra contenuta, massimo 150 euro per notte calcolate le tariffe non esattamente cheap della city!
La sfida è stata quella di mettere a confronto due sistemi, un booking tradizionale molto noto e il nostro sistema, easyholidays, of course...
La richiesta era analoga per i due sistemi, “camera matrimoniale per due persone, zona centrale, Hyde Park, albergo 3 stelle, spesa massima 150 euro a notte”.
La ricerca con il sistema di booking è stata infruttuosa; dopo alcune ore non eravamo ancora riusciti a trovare la location con le caratteristiche richieste, o troppo lontano o troppo costoso.

La sistemazione ideale l’abbiamo trovata con easyholidays l’albergo era a Notting Hill, 3 stelle, carino per uno standard italiano, spesa 120 euro a notte compresa prima colazione. Tempo di ricerca: 5 minuti per comporre la richiesta e 1 ora per ricevere una manciata di offerte a misura delle nostre esigenze.


Segue:

Siamo aperti al confronto con le vostre esperienze fateci sapere le vostre opinioni!

Nessun commento:

Posta un commento